lunedì 12 settembre 2011

12 settembre 2011

sono arrivato a dublino il 10 sera, ho preso l'air coach e sono arrivato a bray,attorno alle 23e30.
Mi è venuto a prendere un tipo, il restaurant manager, carlo. mi ha fatto fare un giro nel ristorante e in cucina, poi mi ha affidato a due tizi che mi hanno portato a casa.
abbiamo preso il dart, un trenino metropolitano che ti porta un po' ovunque, e che ha portato noi a greystone. posto tranquillo ma senza nulla e in culo ai cani.
e a 30 minuti dal dart, cogli zaini in spalla.
Fa un freddo becco ma almeno non piove, i due tipi, Felice e Alessandro, uno campano e l'altro pugliese, mi preannunciano che non avrò un coperta. quando arriviamo non c'è nemmeno un cuscino, solo il materasso.
Nemmeno pulitissimo, ma lo volto sottosopra e l'altra faccia è migliore.
Capisco perché Gabriele se n'è andato. Gabriele è quello che occupava la stanza prima di me, e che è sparito un giorno dopo essere arrivato, lasciando la casa aperta e un bigliettino che diceva, testuali parole "scusate l'imprevisto, io vado altrove :-)" con tanto di faccino e tre caramelle sotto. Quando mel'hanno raccontato pensavo a un folle, poi ho capito due cose vedendo l'alloggio. esistono già leggende metropolitane che voglio gabriele a dublino a scopare ferocemente tutto il giorno.
Il giorno dopo inizio al lavoro alle 14e30, ma è domenica, e quindi si esce di casa alle 11, che la domenica di bus ne giran pochi. Il lavoro in cucina è mica male, si vedono e imparano parecchie cose, ma spero di riuscire a passare dal ristorante al negozio, e di poter fare le cose con più calma.
ora tocca trovare un alloggio dalle parti di bray, qui si fa davvero in un attimo a trovare una casa e per la verità ho già scritto a quelli che forse diverranno i miei prossimi coinquilini.
Il lunedì è di libera, oggi vado a dublino per comprare un po' di biancheria per il letto e magari una giacca a vento. 

1 commento:

  1. Tu non ti chiami Gabriele e vedi bene di non creare leggende metropolitane e lasciare caramelle sotto ai bigliettini ...

    ^.^

    RispondiElimina